Saturday, April 11, 2009

Considerazioni sulla nomina di Di Biagio(AN) dalla Germania

.....
Picchi (F.I.), lasciato da solo e´ stata una facile preda per Alleanza Nazionale. Nel 2006 avevamo un tale che pubblicizzava per prendere i voti : " ho la benedizione del pres. Berlusconi." Berlusconi mi ha nominato .... per l´estero. A momenti nelle ultime del 2009 non lo mettevano neanche in lista:
Meno male che era benedetto da Berlusconi.Ma rappresentava un grande concorrente e stava in F.I. Il resto si capisce da se. L´on. Zacchera(AN) nella qualita´ di responsabile per l´Estero insieme alla Sen. Contini (F.I.)- " ha nominato una signora responsabile del PdL in Germania ".
.... Berlusconi , a mio avviso , Di Biagio neanche lo conosce. .....
A mio avviso Non é Fini che ha consegnato AN a F.I. Ma é AN che sta prendendo il comando su F.I. ......
Anche se i big di F.I intervistati in TV dicevano in il contrario,ma si capiva che sono costretti a dire il contrario di quello che pensano.
.... Tutte queste congratulazioni pubblicate , a mio avviso , sono delle maledizioni. Il nominato sicuramente , dal modo in cui le orecchie gli fischiano se ne sará accorto. Chiaramente ognuno a casa sua é padrone di nominare anche il gatto domestico. La cosa che disturba é: le falsita´che vengono dette.Vicino agli italiani, per gli italiani etc. Tutti comunicati sono facilmente rileggibili nei vari siti Internet. Caro Di Biagio -"Se il cuore ti batte forte forte, non pensare subito che sia AMORE......... potrebbe essere un infarto!!
Potrei continuare.. ma preferisco , per il momento passare la parola.

Rosario Cambiano

Colonia
( 1)In ottemperanza alle regole esposte nel primo post si è proceduto ad un taglio delle parti dell'intervento contrarie alle suddette regole
2) l’opinione di Rosario e’ libera e in quanto tale e’ pubblicata. Sollecitiamo l’on Di Biagio e gli altri rappresentanti di Forza Italia e Alleanza Nazionale a prendere posizione sul commento di Rosario. Rosario e’ un emigrato di lunga data in Germania e sicuramente come cittadino italiano ha diritto ad un contraddittorio con i suoi rappresentanti all’estero. Per una ragione di democrazia sono sicuro che i rappresentanti eletti non saranno da meno di rosario ed esprimeranno le loro idee in questo che e’ l’unico vero forum per gli italiani all’estero).

Max Bono

2 comments:

  1. Caro rosario,

    se Aldo non sarà all'altezza del suo compito, o se non farà fino in fondo ciò che tutti noi ci aspettiamo da lui (ne parleremo presto sul giornale) stai sicuro che noi di Italia chiama Italia saremo i primi a "pungolarlo", come sempre abbiamo fatto senza problemi fin dai tempi di Lorenzi e Serafini (pur avendo stima per entrambi).

    Tuttavia, non è questo il tempo delle polemiche, penso, ma del rilancio e della coesione.

    Ciò che ho scritto nella mia precedente email comunque resta valido: "la scelta di un eletto all'estero come responsabile del pdl nel mondo (è la prima volta che accade) è un forte segno da parte del pdl verso gli italiani nel mondo. Comunque la si pensi. Tutto il resto, sono ....

    Cari saluti a tutti e Buona Pasqua

    ricky filosa

    ReplyDelete
  2. Caro Ricky



    Prima inviti a metter da parte le polemiche e poi ribadisci che: “... tutto il resto sono ....
    Non entro nel merito di cio’ che dice Rosario a proposito di Di Biagio (ma forse anche lui soffre di .....), posso pero’ aiutarti ad informarti meglio prima di etichettare gli altri di allucinazioni.

    Per esempio. Se dici che il PDL per la prima volta nomina un eletto all’estero come responsabile degli italiani all’estero dici una cosa banale, dato che il PDL e’ nuovo di zecca. E comunque sarebbe un fatto interno al PDL. Se invece vorresti sostenere che il PDL e’ il primo partito italiano a nominare un eletto all’estero come responsabile del proprio partito per gli italiani all’estero la tua sicumera sarebbe largamente mal riposta, perche’ (per esempio) l’Italia dei Valori di Antonio Di Pietro nomino’ Massimo Bernacconi responsabile del partito per gli italiani all’estero gia’ la bellezza di circa quattro anni fa. Bernacconi risiede e lavora in nord Europa (in Cecoslovacchia se non ricordo male), e credo sia ancora lui il responsabile per l’estero di IdV, anche se ad essere eletto in quella circoscrizione Europea e’ stato per due volte Antonio Razzi (sempre di IdV) che sta in Svizzera.

    Io sono esattamente il contrario di quello che puo’ essere definito un buon “amico” di Bernacconi, ma per obbiettivita’ devo dire le cose come stanno.

    Percio’, caro Ricky, se hai simpatie per il PDL ... buon per te, sono affari tuoi ... ma prima di dare degli allucinati agli altri (che comunque e’ sempre indice di dilettantismo) fai lo sforzo di informarti meglio, la troppa sicumera si trasforma facilmente in un boomerang.



    Roberto Marchesi

    ReplyDelete